103 - Quando a ogni bicchiere rimbalzano le filosofie

bandiga yo-yo bologna yoyo Team

Taglia: L

Storia: Non è un caso che un team come questo venga da Bologna. Non solo per il nome, che è quello di un'osteria in via Sant'Isaia che era molto accogliente per gli yoer (purtroppo ha cambiato gestione quindi è rimasto solo il nome del team) ma per lo spirito.
Le differenze sono lampanti: gli yoer lombardi per un sacco di tempo si sono trovati al parco Sempione a giocare dalla mattina alla sera, gli yoer emiliano-Bolognesi hanno scelto come punto di ritrovo un'osteria.
I primi milanesi si erano dati il nome "la falange della nebbia", ripreso in seguito con logo stilizzato tipo soldati di 300 (il fumetto di miller non il film), i bolognesi hanno messo uno yo-yo immerso in un bicchiere (spero sia di sangiovese e non di lambrusco).

Lo stile è differente e ne sento molto la mancanza, non fraintendetemi, io mi diverto a tutti i meeting di yo-yo... o quasi ma quelli bolognesi sono goderecci ed amichevoli.

Questo è ciò che io ho sempre cercato di portare nel mondo dello yo-yo e credo che sia il modo giusto.

Fino a che ci sarà gente così io continuerò a giocare con lo yo-yo.

La tengo o non la tengo?: La tengo.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

36 - Ralph Malph ovvero i miei giorni felici alla ricerca di una maglietta

70 - Non Mollare Mai!

39 - Dormire in un bunker fa sentire sicuri