Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2012

9 - Quando il domani verrà...

Immagine
Taglia XL (ero più grosso fino a qualche mese fa) Storia: ci sono eroi che ti porti dietro da quando sei bambino. Uno di questi per me è jeeg. Ore ed ore davanti alla TV a guardare i "cartoni animati giapponesi" hanno infatti lasciato un segno indelebile su di me: ho 3 maglie diverse del mitico robot d'acciaio. Questa lo raffigura nella tipica posa dell'uomo di vitruvio di Leonardo da Vinci. Tutte le volte che indosso questa maglietta cerco i miei guanti magnetici, il mio ciondolo a forma di testa e provo a trasformarmi... Non è vero, non ho i guanti... Ma il ciondolo sì :) La tengo o non la tengo? Direi che visto che ormai mi va enorme questa posso anche darla via, si accettano offerte :) - non la tengo

8 - Io sto col porco da un sacco di tempo e tu?

Immagine
Taglia L Storia: questa è difficile perché non è una maglietta ma è una "delle storie nella storia". Questa è la quinta maglietta creata per il gruppo che da qualche anno mi accompagna alla Sagra della Salama da Sugo di Buonacompra. Il grafico è sempre lui, f3de e nel 2011 (anno di questa edizione) ha superato se stesso: di solito un paio di mesi prima della sagra mi manda un paio di idee... Bene l'anno scorso me ne ha mandata una sola ed io gli ho detto è questa!!! Come da qualche anno a questa parte ne faccio stampare 200 e la sera della sagra ci presentiamo tutti con la maglia uguale. Il risultato? Date un'occhiata qui e qui :) La tengo o non la tengo? È scontato vero? La tengo... Siamo a 7 sì ed 1 forse. Un'ultima cosa. Buonacompra è uno dei paesi colpiti in questi giorni dal terremoto, se vuoi fare qualcosa invia un sms al numero 45500, donerai 2 euro per l'emergenza in corso.     Grazie.

7 - Salto nel vuoto dall'altra parte del mondo

Immagine
Taglia: L Storia: correva l'anno 2008, la mia Amica Agnese da un paio d'anni s'era trasferita in Nuova Zelanda e mi son detto "perché non andare a trovarla?" ed eccomi quindi su un aereo in direzione antipodi. Dopo un paio di settimane in compagnia dei miei emigranti preferiti a Wellington e dintorni mi sono preso un paio di giorni per visitare l'isola del sud, paradiso naturale dove è stato girato addirittura il signore degli anelli (ok sono nerd dentro e allora?). l'idea era di spostarsi con i mezzi pubblici tipo autobus e corriere però una volta sceso dal traghetto ho capito che la cosa era impraticabile: per l'unica strada possibile che avrei voluto percorrere passava una corriera al giorno quindi se fossi sceso per vedere qualcosa non mi sarei più potuto muovere dal paese fino al giorno dopo. Da cui la decisione estrema, noleggio un auto! "cosa sarà mai direte voi?" "guida a destra" rispondo io! Faccio i primi 150 km c

6 - Modena, stazione di Modena...

Immagine
Taglia L Storia: è qui si capisce se uno è di Modena o no: perché se sei di Modena ed hai letto il titolo del post la tua mente ha completato la frase nell'unico modo possibile: "per Carpi, Suzzara, Mantova si cambia!" è così, automatico! Perché è da una vita che in stazione a Modena senti questo annuncio e sai che dall'ultimo binario partiva, parte e partirà sempre il solito treno con appena 2 carrozze per Carpi, Suzzara e Mantova. Questa maglietta mi è stata regalata dalla Maggio 4 o 5anni fa per il mio compleanno (in effetti la gente sa che regalandomi magliette difficilmente sbaglia). Tendo ad usarla nelle trasferte italiane od estere: serve ad individuare i modenesi: ti guardano, leggono la scritta davanti, sorridono e se vuoi farli felici ti giri e gli fai leggere la fine della frase dietro. La tengo o non la tengo?... Mi sa che tengo anche questa :)

5 - Old School is a way of life

Immagine
Taglia: L Storia: ogni volta che nella vita mi metto a fare qualcosa (sport [poco, molto poco], passioni [brevi a parte alcune che mi porto dietro da sempre], giochi [solo se stupidi]) dopo un po' mi trovo dalla stessa parte della barricata: perché ci sono sempre due parti e di solito si possono definire come "old school" e "new school"... Bene, io anche se eternamente giovane, mi trovo sempre dalla parte della vecchia scuola. Questa maglietta, come molte delle mie preferite è stata fatta da f3de , grande grafico dalle idee vulcaniche per i nazionali di yo-yo del 2009 ed associa al concetto di old school i graffiti preistorici. OLD SCHOOL RULEZ!  La tengo o la vendo?: che te lo dico a fare??? la tengo!

4 - Per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima.

Immagine
Prima t-shirt in trasferta, pubblicazione da Verona. Taglia L Storia: 2004, New Orleans per lavoro. Ed eccolo lì, lui! James T. Kirk che mi guarda da una vetrina... Un uomo che è stato su innumerevoli sistemi stellari, l'unico cadetto che ha superato il test della Kobayashi Maru... chiuso in un negozio di tre metri per tre. Vieni con me Jemes alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà, fino ad arrivare là dove nessuna maglietta è mai giunta prima! La tengo o non la tengo? Questa potrebbe essere la prima maglietta del gruppo B. Non perché non mi piaccia ma perché da qualche parte devo pur incominciare :) Inoltre dopo aver guardato The Big Beng theory (di cui ho una maglietta) ho capito che star trek è da nerd mentre star wars (di cui ho almeno una maglietta... Doppia) è da geek quindi la mettiamo in forse. Ps, senza guardare su internet, per cosa sta la T. Nel nome di Kirk?

3 - Senza t-shirt sono ancora meglio

Immagine
Taglia L o M (non è indicata) Storia: questa maglietta mi è stata regalata da un paio di amici per il mio compleanno di due anni fa... prima che la indossasse tale Nicole Minetti . Vorrei farvi notare anche se la riempiamo in maniera diversa a me sta molto meglio! La tengo o non la tengo? Certo che sì, è un regalo!  (lo so che fino ad ora siamo a 3 su 3 che voglio tenere ma è ancora presto per fare una statistica no?) e comunque è vero, senza t-shirt sto ancora meglio ma voi non lo vedretevisto l'argomento del blog.

2 -We are all Happy tree friends

Immagine
Taglia L Perché un po' di sana violenza ci sta bene certe mattine. Questa è una di quelle magliette che mi hanno regalato perché sembrava fatta apposta per me. La tengo o non la tengo? La tengo e me ne vanto. :) Questa è una prova di post via email, quindi non so come salterà fuori.

1 - Playing yo-yo keeps pussies away

Immagine
Taglia: M (vorrei far notare che erano anni che non prendevo una taglia M) Storia: qualche anno fa io ed il buon Buttermouse in preda entrami ad un estro creativo alcolico devidemmo che prima o poi avremmo fatto una maglietta insieme. Essendo noi giocatori di yo-yo di altissimo livello abbiamo deciso che la maglia dovesse racchiudere tutte le caratteristiche base del movimento dello yo-yo... pensa che ti ripensa siamo arrivati a questo risultato. il concept della maglia si basa sugli avvertimenti che si trovano sui pacchetti di sigarette. Abbiamo fatto fare 200 magliette quindi se vi interessa fatemi sapere, ne abbiamo ancora un po' qui La tengo o non la tengo: questa la tengo e ci tengo un sacco!

La prima maglia.

La prima maglia non è una scelta facile. È chiaro che è dal primo post che si decide l'andazzo (come si dice dalle mie parti: "quella ragazza lì ha preso un brutto andazzo") Ok sto già divagando, complimenti! Stavamo dicendo la prima maglietta? Non l'ho ancora decisa ma ci penserò e a breve si parte! Stasera parlavo con alcuni amici di questa idea e visto che sono bastardi mi hanno chiesto se metterò proprio tutte le magliette che ho, comprese quelle di 20 kg fa, quelle orrende, quelle che la gente normale non userebbe neanche per lavare per terra... La risposta ovviamente è stata sì :).  Cercherò di inserire nei post tutti i giorni una foto, una descrizione dettagliata la taglia e se terrò la maglia o no. In caso negativo accetterò offerte di acquisto :) That's all folks. Steeeve